FATTI PER BENE

Grazie al contributo Fondazione Cariplo

fc

Scopri le nostre produzioni, tutte… FATTE PER BENE!

Il nostro “cavallo di battaglia” è il Panettone fatto…per bene, che abbiamo presentato all’Artigiano in Fiera 2016. Ci teniamo a promuovere anche il resto della nostra produzione che eguaglia a livello professionale e di tradizione il nostro prodotto natalizio.

Tutti i nostri dolci sono fatti col cuore e cerchiamo di proporre al meglio l’antica tradizione dell’alta pasticceria milanese di oggi e di una volta, per far riassaporare la vecchia Milano.

___________________________________________________________________________________________________

 panettone - 2    panett sari 4

IL NOSTRO PANETTONE ARTIGIANALE

L’unico Panettone fatto per bene

La Cooperativa Sociale “Albero del Pane” nasce per offrire un’opportunità di lavoro ed un futuro a ragazze e ragazzi sostenuti dai servizi sociali. Attraverso la produzione e la vendita dei prodotti di qualità delle nostre pasticcerie, creiamo le condizioni affinché questi ragazzi possano reinserirsi in percorsi scolastici e formativi. E possano così riprogettarsi un futuro. Ecco perché il nostro Panettone è unico e fatto per bene. Unico: perché utilizziamo materie prime di alta qualità e seguiamo le ricette della più antica tradizione meneghina. Fatto per bene: perché diamo una speranza ed un futuro a chi ha il diritto di riprogettarsi una vita, come le ragazze adolescenti dell’Associazione Gruppo di Betania ONLUS – Villaluce che da oltre trent’anni sostiene e aiuta giovani donne disagiate e che hanno vissuto gravi difficoltà.

I colori della libertà

La confezione del panettone è stata realizzata in Bangladesh da giovani donne “fuori casta” (in bengalese dalit) che lavorano nei laboratori tessili gestiti dalla ONG Dalit che opera dal 1998 nell’area a sud-ovest del Bangladesh per garantire formazione professionale, educazione scolastica ed assistenza sanitaria ai “fuori casta”: uomini, donne e bambini senza diritti e senza futuro perché appartenenti all’ultima delle caste. In particolare i progetti scolastici e di formazione professionale della ONG Dalit si rivolgono alle giovani donne “fuori casta” (dai 10 ai 18 anni) che altrimenti sarebbero costrette a sposarsi precocemente o vendute, per pochi dollari dalle proprie famiglie, ai trafficanti di esseri umani e indotte alla prostituzione.

Fondazione Fare Welfare | Dalit Ong

___________________________________________________________________________________________________

LA COLOMBA E LA VENEZIANA

Per Pasqua Albero del Pane propone due dolci tipici della tradizione milanese: la Colomba e la Veneziana.

La prima è la più famosa e alcune leggende la fanno risalire al re longobardo Alboino che lo donò in segno di pace durante l’assedio di Pavia; altre invece menzionano la regina longobarda Teodolinda e l’irlandese San Colombano che, durante un banchetto di corte alzò la mano destra in segno di croce trasformando i cibi in bianche colombe di pane, il simbolo che lo raffigura ancora oggi.

Nei primi anni del novecento venne riproposta da un famoso marchio milanese ma la tradizione continua e la nostra pasticceria la ripropone insieme alla Veneziana aggiungendo il suo ingrediente segreto e fatto per bene: il cuore.

02
01
04
03
05
06

___________________________________________________________________________________________________

TORTE ARTIGIANALI

Realizziamo torte artigianali per ogni tipo di ricorrenza: compleanni, battesimi, cresime, comunioni, matrimoni… su prenotazione, con decorazioni personalizzate e consegna a domicilio.
I nostri prodotti sono tutti preparati artigianalmente con materie accuratamente selezionate. Contattateci o veniteci a trovare, il nostro pasticcere saprà consigliarvi il dolce giusto per rendere la vostra festa speciale!

  • Zuccotto Vecchia Milano – una squisita ricetta milanese
  • Torta castagne, cioccolato e noci – una vera e propria delizia d’autunno
  • Montebianco – un’altra gustosa ricetta milanese, disponibile in stile Classico e Sant’Ambrogio Saint Honore
  • Dolce Tunnel – disponibile sia con farcitura invernale sia con farcitura estiva
  • Floridita
008
003
004
002
007
005
001
006

___________________________________________________________________________________________________

PASTICCERIA CLASSICA

Tutti i nostri prodotti vengono preparati ogni giorno artigianalmente nel nostro storico laboratorio, infatti non ne esistono due perfettamente uguali, per questo dovrete assaggiarli tutti!
Un vasto assortimento dolciario preparato ogni giorno artigianalmente nel nostro storico laboratorio: pasticcini, biscotti, marron glacés, praline, cioccolatini….sempre rigorosamente fatti per bene.

FOTO-PAG-PASTICCERIA---piccola3
FOTO-PAG-PASTICCERIA---piccola2

FOTO-PAG-PASTICCERIA---piccola1

Commenti chiusi