Chi siamo e il Progetto

“Non solo pasticceria…”

LA STORICA PASTICCERIA di viale Affori, angolo via Camerino

bancone  Schermata 10-2459152 alle 13.00.54   t2oHmZ9A

L’Angolo Dolce, la nostra storica pasticceria milanese, è nata nel 1971 nel quartiere Affori, a due passi dalla splendida chiesa di Santa Giustina, custode da secoli della tavola leonardesca della “Vergine delle Rocce”. Si tratta di una realtà  già affermata sul mercato grazie alla qualità della sua produzione artigianale con prodotti naturali di pasticceria, gelateria, cibi da asporto e catering.

I nostri prodotti sono realizzati con materie prime di alta qualità (dalla farina alle uova che provengono da aziende agricole tra Cremona, Lodi e Bergamo) e da alti maestri pasticceri qualificati che seguono con cura l’antico metodo che proviene dalla tradizione milanese (per il Panettone, ad esempio, il doppio impasto e la lunga lievitazione: oltre 20 ore alla temperatura costante di 28°).

IL PROGETTO

La Cooperativa Sociale “Albero del Pane” è nata per realizzare un grande Progetto: permettere a giovani ragazze in difficoltà (con particolare attenzione alle vittime di abuso) di ricreare di nuovo le condizioni per potersi reinserire in percorsi scolastici e formativi, offrendo loro una esperienza lavorativa all’interno della pasticceria, sia nell’area di produzione che della vendita, portandole così a raggiungere l’autonomia per progettare il loro futuro.

Siamo convinti che studio e lavoro siano strumenti indispensabili per lo sviluppo di un percorso socio/pedagogico di crescita per ogni persona.

All’interno del “Progetto Sociale”, collaboriamo con diverse realtà che operano nel settore socio pedagogico e con Progetti di cooperazione internazionale, in particolare in Bangladesh, per salvare bambine e ragazze che altrimenti sarebbero vendute per pochi euro con destini tragici al mercato della prostituzione minorile, creando scuole di villaggio in cui farle studiare e crescere e inserendole in cooperative di lavoro che possano garantire a loro un futuro.

Acquistando i nostri prodotti nelle nostre Pasticcerie contribuirai a finanziare e sviluppare questi Progetti.

Il Corriere della Sera parla del nostro progetto

Commenti chiusi